Last Updated:

Cartelli informativi e dove trovarli

Ti sei mai chiesto cosa sono i cartelli informativi e dove trovarli?

Esistono davvero tante tipologie di cartelli informativi, segnaletica e targhette per porta.. e a noi di Inventiva piace veramente tanto realizzarne e inventarne a bizzeffe. 

cartelli informativi traforati e dove trovarli

Come puoi ben immaginare i cartelli informativi hanno una grandissima importanza nei luoghi pubblici e privati, ed è assolutamente necessario curarli al meglio per fare in modo che le persone possano muoversi in modo organizzato. Ancor più, se il design fa da padrone al vostro ambiente non bisogna tralasciare alcun dettaglio. Spesso si opta per dei classici cartelli, pensando che si abbinino con tutto. Tuttavia, se vuoi davvero dare un tocco personale al tuo space, mettendo in risalto il suo stile, scegli di spaziare con la tua creatività. Come fare la scelta giusta? Vediamo insieme qualche consiglio.

 

cartelli informativi traforati e dove trovarli

Per ricaricare le tue energie basta davvero poco, una barretta di cioccolato e il gioco è fatto; Scherzi a parte!

Ci vuole ancora meno quando la “low battery mode” colpisce il tuo apparecchio elettronico.
Sai perché? Un buon sistema di segnaletica intuitivo, efficace ed efficiente soddisfa al meglio il tuo bisogno imminente. Che tu stia cercando urgentemente un bagno, una wi-fi zone oppure un punto dove caricare il tuo cellulare, l’elemento portante per la buona riuscita della tua ricerca, è il cartello informativo che ti indica esattamente cosa e dove si trova quello che ti serve!

La soluzione proposta oggi è:

Cartelli informativi in alluminio traforato

In poche parole, non è altro che dell'alluminio traforato e sagomato, del plexiglass colorato che viene incollato dietro e tanta, tanta creatività nella creazione di pittogrammi originali. Potrai optare per svariate colorazioni del plexiglass. Se lo stile è moderno e minimale, la scelta è ampia e può andare da colori scuri come il nero (nell'esempio indicato in foto) e, per i più coraggiosi, fino ai colori accesi, come il rosso o il verde. Per un arredamento di stile classico, soprattutto se in legno, magari preferisci i colori caldi, come il giallo o l'arancione. 

cartelli informativi traforati