Last Updated:

Trofei personalizzati in plexiglass all'Ischia film festival.

In occasione della XVI edizione dell’Ischia Film Festival 2018, è stato riservato uno spazio creativo anche a noi di Inventiva Pubblicitaria.

Compiaciuti di aver contribuito  all'evento, che vede protagonisti grandi e stimati attori del cinema, ci siamo instradati verso la fabbricazione di sofisticati ed eleganti trofei personalizzati in plexiglass, rivolti alla premiazione.

Ma che cos’è l’Ischia Film Festival?

E’ un festival cinematografico internazionale dedicato alle location del cinema. Il festival è realizzato dall'Associazione Culturale Art Movie e Music ed il suo ideatore e Direttore Artistico è Michelangelo Messina.

Quest’anno si è celebrata la XVI edizione del festival, dal 30 Giugno al 7 Luglio 2018, svoltasi presso il Castello Aragonese di Ischia, che ha visto protagonisti importanti attori come Carlo Verdone, Fabio de Luigi, Edoardo Leo e tanti altri ospiti. "L’obbiettivo del festival è quello di far conoscere al grande pubblico opere audiovisive, spesso inedite, che attraverso il racconto filmico e le location sottolineano l’identità culturale di un luogo.”

Trofei personalizzati: l'award del Festival

Nel settore "Award", percorriamo una nuova dimensione che ci permette di proporre manufatti che si identificano come design e qualità, merito non solo dello studio costante ma anche di un livello tecnico superiore e di una particolare attenzione e cura dei dettagli nei materiali utilizzati.

Dietro il desiderio dell'Associazione, che ci ha fornito le linee progettuali, l'obiettivo è stato quello di dar vita ad un oggetto che si proponeva di sintetizzare estetica e adeguatezza, partendo da un concept di base che si impegna nel promuovere e salvaguardare l’identità di un territorio.

La forma sagomata del trofeo personalizzato in plexiglass, si rifà al castello Aragonese di Ischia: meravigliosa isola vulcanica del golfo di Napoli. Il vetro acrilico, un materiale trasparente e lucido, offre un valore aggiunto alla sfera degli award rivolti all'arte e alla moda,  dove personalizzazione tecnologica e artiginalialità si fondono con armonia.

Il festival è l’unico concorso cinematografico al mondo che ogni anno attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno maggiormente raccontato il territorio attraverso l’audiovisivo

Ringraziamo lo staff dell'Associazione Culturale Art Movie e Music, che ci ha pemesso di concretizzare il loro progetto e valorizzare la cultura dell'Award all'interno dell' Ischia Film Festival 2018.